Come costruire il tuo sito da solo e gratis WordPress

Inaspettato pubblico di Mercoledì sera, ci ha fatto un gran piacere. Era la prima sera, un test e ci avete dimostrato un grande interesse.

CONTINUIAMO col corso su WordPress!

Abbiamo parlato della differenza tra avere solo una profilo in un social network e quella di avere anche un sito web, che Ale ha spiegato molto bene. Successivamente siamo entrati nel vivo del discorso: WordPress. Pj ha raccontato perché ha scelto il CMS WordPress rispetto ad altri e poi come si presenterà la struttYT-Wordpress-eventura a tutti i partecipanti, quando ne avranno uno anche loro. Infatti lo scopo della serata aveva 2 obiettivi, uno conseguente all’altro: prima di tutto se c’era l’interessa ad organizzare un corso pratico su WordPress, che è stato raggiunto alla grande, visto che più della metà dei partecipanti ha alzato la mano; così il secondo obiettivo, di iniziare il corso pratico. A fine serata c’è stato un arduo intervento di H2ow, sul PHP; infatti WordPress è sviluppato con questo linguaggio e anche se non è obbligatorio sapere scrivere il codice, forse ci si sente più sicuri, quando sappiamo che lo strumento stiamo usando, ha sotto il cofano qualcosa che possiamo manipolare.

L’idea di insegnare WordPress, mi affascina. Ho imparato molto negli ultimi 2 anni, creando ogni tipo di mappa (cartografia), proprio con WordPress. L’idea del LUG, non solo del nostro, è anche quello di diffondere la conoscenza sul software libero, sia in modo teorico, che pratico. Questo è quello pratico e spero che la mia esperienza da non informatico, sia più apprezzata e raccontata in modo più vicino ai Cittadini presenti. pjhooker

Quindi si parte

In una settimana prenderemo le decisioni su tempi e modalità e magari Giovedì (2 Aprile) di mattina riceverete una mail, con l’invito ufficiale al corso. Prima dell’inizio del corso, vi consiglio di vedere questi due video, così da iniziare subito a personalizzare il vostro nuovo sito WordPress:


Sei iscritto alla nostra NEWSLETTER?

LUG Legnano newsletter

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...