Corso gratuito WordPress 2

Invito al Corso gratuito organizzato dal LUG Legnano, in collaborazione con ATI Mazzafame in Via del Salici 9 Legnano

Visto il discreto successo del primo corso su WordPress, vogliamo riproporlo, con degli argomenti nuovi.


compila subito il modulo di iscrizione oppure iscriviti all’evento su Facebook


Argomenti nuovi

Le lezioni del primo corso sono state completamente registrate e anche le slide sono pubbliche. Tutte le informazioni le potete trovare a questa pagina. Non essendoci state richieste particolari, tratteremo nuovi argomenti, così da proseguire sulla logica di quelle del primo corso.

Eravamo rimasti alla creazione del tema child, per permettere di fare modifiche, anche molto incisive (vedi esempio) su WordPress. Quindi in queste due serate tratteremo:

  1. il 24 Settembre: tutte le novità degli ultimi 6 mesi e nuovi plug-in
  2. il 1 Ottobre: modifiche sul codice PHP e CSS (non spaventatevi 🙂 )

Perchè gratis?

Di solito i corsi gratuiti sono semplici introduzioni e motivo per dire “… e adesso se vuoi di più: paghi”. È vero noi siamo dei professionisti che lavoriamo su questi (e altri) temi e software, ma il corso e il LUG Legnano, non hanno questo scopo. Vi invito a leggere cosa sono i Linux User Group (LUG) per dirvi semplicemente il motivo del GRATIS. Se non siete ancora convinti, iscrivetevi al gruppo di Facebook o al forum, per vedere come “condividiamo queste idee”.

Conosci WordPress?

WordPress è un CMS (vedi wiki) open source, dove una community sparsa per il mondo, contribuisce allo sviluppo, con anche diverse società che nei loro servizi investono e contribuiscono allo sviluppo. Si può dire che che “è fatto anche da noi”. WordPress non è solo un blog, anche se questa voce è abbastanza nota, e permette di creare un sito completo e personabilizzabile in ogni sua singola geometria (e funzione). Codex è l’enciclopedia del codice di questo CMS e il nostro intento è quello di iniziare ad utilizzare questo fantastico manuale.

Il motivo principale

Le ore davanti al PC su forum e manuali di qualità impressionante, sono quello che a noi Nerds ci permette di imparare e scoprire ogni giorno novità e soluzioni utili a tutti. Alcuni lo fanno già, ma altri non sono così abituati, per diversi motivi. In ogni caso creare dei gruppi non virtuali sarà sempre il modo migliore per imparare, confrontarci e capire subito se quello che si sta dicendo è compreso o meno. Questo si fa sempre meno spesso perché siamo sempre presi da mille azioni quotidiane, che ci restringono il tempo di imparare, nei ritagli di tempo e per ottimizzare, il tempo, viene più facile usare il proprio smartphone o il PC di casa.

Ogni tanto però è giusto prendersi una pausa e dedicarla a degli approfondimenti, quindi venite al Corso 🙂

compila subito il modulo di iscrizione oppure iscriviti all’evento su Facebook

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...