Ricominciamo con WordPress alla Tela (Rescaldina)

Ciao col nuovo anno vorrei ricominciare a parlare di WordPress e quindi riprendere le serate a tema. Nell’anno appena passato ho lavorato parecchio su WordPress e mi sono accorto di un fattore importante: WordPress spesso ti da’ libertà in ciò che si vuole ottenere da un sito web ed è sicuramente un punto positivo, ma dall’altra parte, ci mette di fronte a difficili codici e/o funzionamenti non “user friendly” ovvero alla portata di tutti.

Penso di aver sorvolato su parecchi passaggi nelle miei lezioni e mi sono accorto che per molti del gruppo che seguiva i corsi, il difficile era la logica del sito web, quali contenuti inserire, come posizionare i menù e soprattutto, come far sì che questo sito sia visitato.

A questo punto ho ripercorso ciò che in questi mesi mi sono trovato a dover affrontare: la maggior parte delle persone, non è intenzionata a saper creare un sito web e tanto meno gestire un DB, ma ad usarlo e che i contenuti inseriti siano raggiungibili.

Quello che propongo è di ragionare su un progetto comune, che per ora chiamiamo il sito delle “Associazioni di Legnano”, così potremo fare pratica e vedere i risultati, insieme; questo vi porterà a prendere confidenza con il misterioso WordPress e poi sarete più agili, anche col mio aiuto, a gestire il vostro blog/sito personale.

Da quest’anno potrò organizzare le lezioni il sabato pomeriggio e le programmerò ogni settimana.

Informazioni workshop

IMPORTANTE: ogni settimana vi invierò una mail sia come invito, sia come riassunto; voi dovrete confermare ogni volta, perché è importante per noi organizzare gli spazi ed eventuali. Quindi se non volete ricevere questa email, ditemelo, per favore.

Un caro saluto,

PJ – LUG Legnano

Rispondi

